Ipocusia improvvisa all'orecchio destro

Gentilissimi Medici, ho un figlio di 17 anni il quale ha accusato un improvvisa ipocusia all'orecchio destro.
Nessun precedente trauma subito o quant'altro,svegliatosi dopo un riposo ha accusato un leggero dolore,senso di tappo nell'orecchio e mancanza totale dell'udito.
Pensando ad un otite abbiamo rimandato di due giorni la visita; successivamente andati all'ospedale dopo ben 9 ore di ps con codice bianco è stato visitato in due minuti da un otorino il quale ha diagnosticato una sordità improvvisa senza prescrivere nessuna terapia da seguire mandandoci a casa e chiedendoci di tornare all'ospedale la settimana successiva per eseguire un audiometria.
Di mia iniziativa ho cambiato ospedale perchè ritenevo che la cosa fosse più grave di quanto detto dal medico, infatti è stato ricoverato immediatamente con successivo trattamento di flebo di mannitolo e infiltrazioni timpaniche a giorni alterni per il totale di 6.
I risultati non sono stati dei migliori anzi, il livello di udito è ancora sotto la soglia del livello della parlata.
Mi sono rivolta dato che lavoro in ambito sanitario a vari otorini i quali mi hanno consigliato la camera iperbarica.
Fino ad ora sono 4 sedute che ha eseguito e non ha riscontri,anzi il fischio che si era attenuato dal ricovero ora è ricomparso; inoltre il tempo trascorso dal fatto accaduto all'inizio della terapia della camera è stato di 1 mese e mezzo.
Cosa mi consigliate di fare? Cosa vuol dire quel fischio ricomparso? è inutile la terapia della camera dopo così tanto tempo dall'inizio del trauma?
in attesa di vostra urgente risposta vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
il fattore tempo è molto importante... ma data la giovane età non si può dire nulla di certo. A volte i miglioramenti avvengono anche a distanza di tempo. Il fischi che ricompare può dipendere da una passeggera infiammazione tubarica secondaria alla terapia iperbarica che andrebbe continuata associando steroidi per bocca

Agostino Canessa

[#2]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
il fattore tempo è molto importante... ma data la giovane età non si può dire nulla di certo. A volte i miglioramenti avvengono anche a distanza di tempo. Il fischi che ricompare può dipendere da una passeggera infiammazione tubarica secondaria alla terapia iperbarica che andrebbe continuata associando steroidi per bocca