Il colluttorio già l'avevo preso quindi volevo un vostro consiglio dato che la mattina ho ancora

Salve,da diversi mesi mi sveglio con la bocca infiammata e quindi il medico curante mi ha detto di fare un tampone faringeo.L'ho eseguito e nei risultati c'era riportato che vi erano tracce di stafilococco aureus. quindi mi e stato prescritto un antibiotico da assumere 10 giorni al mese per 3 mesi.dopo la cura ho ripetuto il tampone ma il risultato e stato lo stesso.a questo punto sono andato all'ospedale da un otorinolaringoiatra ma molto velocemente mi ha detto che dovevo ripetere gli esami quando tornava la febbre e mi ha prescritto un colluttorio. il colluttorio già l'avevo preso quindi volevo un vostro consiglio dato che la mattina ho ancora la salivazione gialla e la bocca infiammata.Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che l'antibiotico prescritto sia stato uno di quelli risultati sensibili con l'antibiogramma. Purtroppo, il germe in questione, è di difficile eradicazione. Il colluttorio non serve a niente. Ti consiglio di riesaminare il tuo caso con lo Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Brumori ma le volevo chiedere se la situazione col tempo può peggiorare?Sono uno studente fuori sede quindi posso recarmi dallo specialista nelle pause dallo studio.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La visita specialistica non è urgentissima ma, considera che prima si agisce, prima si risolve il tutto