Mal di gola fortissimo

Buonasera,

Chiedo il vostro consulto, in quanto, dopo forti sudorazioni , date dalle temperature altissime di questi periodi e l'aria condizionata nell'ufficio dove lavoro, sabato sera mi è venuto un mal di gola fortissimo seguito da febbriciattola che non è mai salita sopra la temperatura di 37,5.

Ho preso subito tachipirina 500mg sia sabato che domenica, facendo anche sciacqui con OKI colluttorio, la febbre è sparita ma la gola fa sempre malissimo, avevo intenzione di prendere morniflu bustine, in quanto in passato il mio medico me lo ha dato spesso per il mal di gola, vorrei sapere se, avendo preso una compressa di tachipirina alle 15.30 di oggi, potrei già prendere la bustina di morniflu, oppure potrebbe fare interazione con la tachipirina?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Potrebbe assumere il morniflu questa sera ma un farmaco prima di essere preso andrebbe presritto da un medico e non via internet.

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
il medico me lo prescrive sempre in caso di mal di gola, per questo, avendone ancora una bustina in casa, ho pensato di prenderlo.
Chiederò domattina anche a lui direttamente.

Grazie ancora,
Cordiali saluti.