I ragguagli dell'operazione compreso il fatto che è rischiosa

Buongiorno,ho una neoformazione appena sotto l'orecchio sx e sopra la mandibola,il primo esame fatto è stata un'ecografia e in seguito mi è stato prescritto di fare una risonanza magnetica,e qui nasce il primo problema,io sono claustrofobico,e appena ho fatto la prova a entrare nel tubo,mi sono sentito male,e passato circa un mese da allora e io sto facendo il piu' possibile per autoconvincermi di ripetere l'esame,mi hanno detto che la risonanza aperta non è adeguata in questi casi,e che la tac è dannosa e non conviene farla nel mio caso,io vorrei sapere è vero? non c'è un'esame alternativo? io sono di catania sapete consigliarmi un posto dove posso andare?in seguito anche a causa del fatto che non sono riuscito a fare quest'esame attraverso il mio otorinolaringoiatra che opera all'ospedale cannizzaro di catania dr.manganaro giovanni,ho fatto una visita presso il primario dell'ospedale cannizzaro reparto otorinolaringoiatria dr.giuseppe licciardello,i due dottori concordano che devo operarmi e che ho un'adenoma pleomorfo,ovviamente mi hanno dato tutti i ragguagli dell'operazione compreso il fatto che è rischiosa a causa del nervo facciale,io volevo chiedervi in assenza di risonanza magnetica è possibile fare una prognosi? conoscete i due dottori in questione?posso affidarmi a loro? pensate sia il caso di sentire un chirurgo maxillo facciale o cmq sapete consigliarmi dei medici specialisti in questa operazione a catania? io vi prego davvero di darmi una risposta perche' sono molto ansioso e molto preoccupato e da quando ho saputo questa cosa non penso ad altro,ho 30 anni e a giugno di quest'anno dovrei sposarmi,vi prego aiutatemi,non voglio rimanere con un viso invalido,cmq sono prenotato all'aspedale cannizzaro di catania per operami in data 8 aprile,aspetto una vostra risposta,grazie mille e scusatemi delle tante domande.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per una diagnosi certa, oltre giustamente una ecografia della ghiandola parotide, necessita un agoaspirato, se ci sono noduli, e di una scialo-tc con mezzo di contrasto. Solo in possesso dei risultati di questi esami si puo' decidere la necessità o meno di un intervento chirurgico. Sicuramente, lo Specialista piu' idoneo per questo tipo di intervento è l?otorinolaringoiatra con una buona esperienza chirurgica in tale settore. Se di adenoma pleomorfo si tratta, ci sono le indicazioni all'intervento ma, ripeto, occorrono sempre prima gli esami indicati. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA DOTTORE,FACCIO SENZ'ALTRO TESORO DEI SUOI CONSGLI.
BUONA SERATA
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito degli accertamenti. Buona serata anche a lei
[#4]
dopo
Utente
SENZ'ALTRO DOTTORE GRAZIE ANCORA. BUONA GIORNATA