x

x

Terapia post-operatoria asportazione adenoma parotide

Salve,
il 10 novembre 2010 mi sono operata per asportare un adenoma alla parotide sinistra di circa 3cm. mi è stata fatta una enucleazione.
A seguito dell'intervento sono stata subito bene e, il giorno successivo, mi hanno dimessa prescrivendomi la seguente terapia:Fortilase a digiuno + augmentin ogni 12 ore + deltacortene(dose diminuita ogni 3 gg) il tutto per 6 giorni.
Ad oggi sono al 5 giorno di terapia ma è da ieri che accuso sintomi di nausea e forte debolezza. Inoltre non ho appetito, mi sento gonfia sulla pancia e mi si forma gas intestinale.
I sintomi che avverto sono una conseguenza della terapia antibiotica?
Correrei rischi se sospendessi la somministrazione dell'antibiotico 1 giorno prima del previsto?
Attendo consigli a riguardo,
GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1,1k 9 27
ne discuterei con il chirurgo, poichè la terapia antibiotica è molto importante nel post operatorio.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

Conosci l' endometriosi? Scoprilo con il nostro test