Un dubbio, se si escludesse completamente l'idea dell'adenoma potrebbe essere una formazione dovuta

salve, sono Lara e ho 35 anni.
Da alcuni anni ho una formazione cistica dietro l'orecchio, col tempo è aumentata di volume e si è estesa davanti e dietro il lobo.Ho fatto recentemente un'ecografia che ha diagnosticato un tumore di warthin della grandezza di 2 cm, vascolarizzato.
L'agoaspirato ha riscontrato materiale necrotico non ulteriormente valutabile e tra l'altro ha escluso una vascolarizzazione.
Io ora che devo fare?
Che cosa dicono questi esami?
Io ho un dubbio, se si escludesse completamente l'idea dell'adenoma potrebbe essere una formazione dovuta a un'otite non curata?Sento l'orecchio come ovattato e ho la sensazione che quando prendo freddo la ciste aumenta di volume.
Se dovessi effettuare l'intervento mi potreste consigliare un centro d'eccellenza in italia, con una casistica consistente, poichè ho appreso i rischi di un tale interevento.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, occorre una tac con mezzo di contrasto della parte dell'orecchio interessato dalla patologia.

Sicuramente, necessiterà di un intervento chirurgico per l'asportazione di tale formazione. Per l'intervento si puo' rivolgere presso la Clinica Otorinolaringoiatrica del policlinico universitario di Napoli, per esempio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori