Problemi relativi a traumi nasali

Salve a tutti,sono nuovo del sito.
Allora ho 21 ed in 7 anni ho praticato arti marziali ed adesso lotta libera.
In questi anni di sport ho subito 3 fortissimi traumi nasali, durante dei combattimenti, a distanza di circa un anno uno dall'altro.
Il primo è stato molto violento e mi ha causato dolori acuti e abbondanti fuoriuscite di sangue per circa 6-7 mesi dopo il trauma e dopo questo trauma ho riscontrato un piccolo "dosso" alla destra della parte ossea del naso, all'altezza dell'occhio. Dopo l'ennesima fuoriuscita il sangue non voleva saperne di fermarsi e sono dovuto andare in un pronto soccorso nel quale mi hanno prescritto una cura di vitamine, che ha funzionato solo in parte.
Dopo circa 8-9 mesi ho subito un altro trauma che mi ha portato forti dolori per 1-2 mesi e qualche fuoriuscita di sangue, ma nulla di che.
Dopo un pò è arrivato anche il terzo che mi ha causato dolore e sempre le solite fuoriuscite, ma a distanza di tempo mi accade spesso che soffiando il naso abbia abbondanti fuoriuscite.
Vorrei aggiungere che soffro di un allergia molto acuta al polline (assumo FRISTAMIN) e che dopo questi traumi il tutto è peggiorato portandomi a starnutire molteplici volte al giono 10-15 volte di seguito e un forte fastidio all'altezza di dove si è formato il "dosso".
Secondo il vostro parere dovrei effettuare un operazione o seguire qualche cura per ridurre le epistassi e il fastidio nel periodo acuto dell'allergia?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre riposte.

Gianpietro
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
approfondirei il Suo quadro clinico con fibroscopia e TC massiccio facciale senza m.d.c.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
concordo sulla necessita di effettuare endoscopia nasale ed eventuale tc massiciio facciale in base al risultato del primo esame

Gianluca Capra

[#3]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
Effettuare un intervento chirurgico al naso durante attività sportive come la sua è quantomai controverso e occorre valutare caso per caso.
Personalmente ho operato 3 pugili durante l'attività e sono andati molto bene.

Saluti