Gola secca e asciutta

Salve medici, voglio chiedere un consulto perchè ultimamente,quando dormo, mi accorgo di avere la gola secca e sono costretta a bere, oppure mi rendo conto di dormire a bocca aperta e gola e bocca si seccano del tutto... è una sensazione molto fastidiosa e mi capita che la gola si secca anche di giorno, ogni tanto.. per la notte avevo pensato che fosse il caldo, ma sul termosifone c'è il deumidificatore e la mia stanza non è eccessivamente calda,anzi! Grazie per la cortese attenzione... saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, la patologia sofferta è una sindrome da ostruzione nasale da probabile deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati. Per una conferma di cio', ti consiglio di farti visitare da uno Specialista Otorinolaringoiatra.

Dr. Raffaello Brunori