Probabile mononucleosi?

Salve,
Ho 23 anni e per 3 settimana sono stato molto male….Ho avuto questi sintomi che persistevano ogni giorno:
- senso di svenimento
- mal di gola
- giramenti e peso alla testa
- formicolio alla testa
- leggero offuscamento alla vista
- comparsa di afte in bocca
Mai avuto febbre
Sono stato da un otorinolaringoiatra e mi ha consigliato degli esami del sangue specifici (fatti il 16 marzo) , ecco i risultati

Ab-TOXOPLASMA Ig G (metodo CLIA)
10,4 UI/mL
(Immune se > 8.8)

Ab-TOXOPLASMA Ig M (metodo CLIA)
Assenti

Ab-CYTOMEGALO VIRUS Ig G (metodo CLIA)
0,9 UI/mL
(Positivo se > 0.6)

Ab-CYTOMEGALO VIRUS Ig M (metodo CLIA)
Assenti

E.B.V. (Epstein Barr Virus) metodo CLIA

VCA - Ig G
26 U/mL
(Positivo se > 20)

VCA - Ig M
Negativo U/mL
(Positivo se > 40)

AB - CHLAMYDIA (metodo E.I.A.)

Ab - Chlamydia sp. Ig A
Assenti

Ab - Chlamydia sp. Ig G
Assenti

Da qualche giorno sto un po’ meglio ho fatto anche una visita da un neurologo che mi fa prendere 1 pastiglia al giorno per la distimia e mi ha consigliato una tac all'encefalo

Cosa può dirmi degli esami? Potrei avere la mononucleosi? O i valori sono nella norma?

Grazie

[#1]
Dr. Paolo Tundo Infettivologo 17
Il quadro clinico da lei descritto e gli esami di laboratorio allegati permettono di escludere con assoluta certezza una infezione in atto da EBV (mononucleosi infettiva) o da CMV. Fa bene ad indagare in altra direzione. Cordiali saluti

Dr. Paolo Tundo
U.O. Malattie Infettive
GALATINA (Lecce)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...
sinceramente non so cosa sia...avevo questi sintomi tutti i giorni fino a 3 settimane fa...ora sto un pò meglio ma ogni tanto mi torna qualche piccolo disturbo improvviso (vertigini e nausea)...
la TAC all'encefalo non ha riscontrato anomalie tranne una leggera asimmetria...
potrebbe essere una lieve labirintite? oppure dalla tac sarebbe si sarebbe visto?
infine ho un'altra curiosità, in cui sicuramente può essermi utile: esiste un esame generico per scoprire se si è allergici a qualcosa (pollini, cibi, api ecc...)? O bisogna fare per forza più esami diversi?
Cordialmente
[#3]
Dr. Paolo Tundo Infettivologo 17
per quanto riguarda i disturbi iniziali mi sembra che lei abbia già eseguito tutte le indagini necessarie, financo una TC encefalo; forse ora ci vorrebbe un buon neurologo che tiri le somme di tutto il lavoro fatto. Per quanto riguarda invece le allergie, ci sono dei test specifici per i quali ci si deve necessariamente rivolgere ad un centro di Allergologia.