Presunta faringotonsillite acuta?

Salve.
Da circa un mese lotto contro una presunta faringo tonsillite che mi provoca febbre e debolezza. Verso il 9 di marzo il dottore mi prescrive 6 giorni di antibiotico Macladin.
Alla fine dei 6 giorni mi sembra di stare leggermente meglio, ma poco dopo la situazione riprecipita e torna questa stanchezza dovuta alla febbre sempre sui 37.5-38.5.
Il giorno ventidue su consiglio del dottore faccio le analisi, che ritiro il 23.
Dagli analisi risulta che ho i globuli bianchi più elevati 14000 (Range max 11000)
i linfociti 16 (range minimo 20) e i neutofili leggermente sopra il range.e Cpr 18 Ves 70 tutto le altre analisi sono perfettamente entro il range.
Esame della Mononucleosi Negativo Taslo nella Norma, Tampone Faringeo ritirato ieri Negativo.
Fino a ieri lo stesso medico di famiglia sosteneva si trattasse senza dubbio di Faringo tonsillite Batterica, ma visto il risultato del Tampone non so più cosa pensare.
Sono molto apprensivo e vorrei conoscere un vostro parere sulla questione, dato che sono debole a causa della febbre e del raffreddore..
Vi Ringrazio per il vostro servizio, cordiali saluti .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, mi è impossibile formulare una dignosi. E', quindi, necessario un esame clinico da parte di uno Specialista in Otorinolaringoiatria. Desidero sapere se il test per la mononucleosi è consistito nel EBV, citomegalovirus; utile anche la ricerca del toxoplasma. Attendo una risposta.

Dr. Raffaello Brunori