Pulsaziono orecchio sx

buongiorno,sono un ragazzo di 22 anni che dopo aver ricevuto un calcio di arti marziali all'orecchio sx circa 4 mesi fa,da allora ha cominciato a sentire una vaga pulsazione all'orecchio sx che nei primi tempi arrivava per qualche minuto ogni 2 o tre giorni.Poi la cosa ha cominciato a farsi piu' seria in quanto ha cominciato a manifestarsi per diverse ore continue ogni 4/5 giorni.Spaventato sono andato dall'otorino che ha eseguito esame audiometrico e eimpendenzometrico e mi ha prescritto una TAC alle rochhe e mastoidi.Risultato:TUTTO NEGATIVO.Mi aveva prescritto degli anti infiammatori sia in gocce sia in polvere ma non hanno effetto.In seguito ho scoperto che il disturbo avveniva sia quando sbadigliavo,sia quando digerivo in quanto sento pressione nelle orecchie sea quando ho il singhiozzo.Inoltre ore mi si stappano entrambe le orecchie con un forte rumore e sento un dolore all'orecchio sx come di una botta.Da cio' l'otorino mi ha prescritoo delle insuflazioni endotubariche xChe' ha detto che era un problema alle tube di eustacchio ma non mi sembrava molto convinto e nemmeno il mio medico di base.Che cosa devo fare?Che altri esami posso fare e lei che cosa ne pensa di questa cura?e' valida o inutile?La ringrazio per il tempo che mi dedica.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
a completamento diagnostico Le consiglio fibroscopia per valutare l'ostio di sbocco delle tube di Eustachio ed ABR per la funzionalità del nervo acustico.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio ma le volevo anche chiedere se sia l'ABR che la fibroscopia sono dolorosi e quale pericolo c'e' se fatti da qualche incompetente...Magari mi potrebbero venire degli acufeni?
E anche le insuflazioni endotubariche potrebbero darmi dei problemi di questo tipo?