Sapore mercuriocromo dall'orecchio alla gola

Verso metà aprile ho avuto un trauma all'orecchio, giocando a calcio la palla mi è caduta addosso "tappandomi" l'orecchio e causando quindi lo "scoppio" del timpano.Infatti mi è stata diagnosticata la perforazione del timpano.Rivolgendomi ad uno studio privato, mi è stata applicata una cartina medicata sulla perforazione, e come terapia devo mettere due gocce di mercurio cromo nell'orecchio, una volta a settimana.Facendo l'esame audiometrico a maggio (durante un controllo) si notavano sostanziosi miglioramenti della capacità uditiva, tanto che la dottoressa mi ha detto "nessuno ti opera con questi risultati.Ci senti".In questa occasione, mi ha "risistemato" la cartina che si era spostata lasciando intravedere una parte che prima era coperta (quindi "bucata").E mi è stato detto che il timpano si stava ricostruendo.Ad oggi tuttavia continuo a sentire i famosi "fischi". E quando metto le gocce di mercurio cromo, queste mi bruciano causandomi dolore, e subito dopo sento il sapore del mercurio cromo in gola.Ora è passato tanto tempo dall'incidente.Possibile che ancora i "fischi" non si siano interrotti?E' normale che il mercurio cromo mi bruci e senta il sapore nella gola?A questo punto devo rassegnarmi al fatto che da solo non guarirà mai?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il tutto fà pensare alla non chiusura della perforazione. Personalmente, le consiglio di farsi visitare presso l'Ambulatorio Otorinolaringoiatrico dell'Ospedale della sua città. Probabilmente, sarà necessario che si sottoponga ad un intervento di miringoplastica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ahimè, me lo aspettavo.Ad agosto dovrei partire in vacanza (programmata da tempo)...quanto dura la convalescenza?
Altra cosa:secondo Lei, potrei riprendere a giocare a pallone? o mi conviene aspettare dopo l'operazione?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, conviene operarsi dopo l'estate. Importante è che nell'orecchio non entri mai acqua e polvere. Quando gioca o nuota o fà la doccia, metta un tappo auricolare al silicone. Buona domenica