Materiale nel muco

sabato 3 luglio sono stato sottoposto ad ampia apicectomia del 26 in seguito ad una fistola che non guariva dopo ritrattamento canalare. ieri mattina dopo alcuni colpi di tosse ho sputato del muco rossastro con dei pezzettini che sembravano osso..mi devo preoccupare?!
il mio dentista ha detto che è normale avendo il dente contatto con il seno.
come terapia prendo panacef750 e faccio risciacqui non troppo vigorosi con acqua ossigenata.
A titolo informativo nel settembre 2008 sono stato sottoposto ad intervento di FESS,SPL,TBPL... nel settembre 2008 ed ora effettuo controlli periodici di rinoscopia, l'ultimo in data 25 giugno che a detta dell'ottorino ha avuto un buon esito, rimandandomi al controllo sucessivo in dicembre.
mi devo preoccupare dei pezzettini di osso nel muco, e normale...oggi ho avuto solo una leggera fuoriuscita di muco trasparente ogni tanto.che posso fare per evitare complicazioni se mai ce ne potessero essere?non vorrei rischiare di riavere problemi di sinusite e dover ricorrere nuovamente ad un intervento.
grazie in anticipo per l'attenzione
Nel settembre 2008 sono stato sottoposto ad intervento di FESS,SPL,TBPL...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Essendo coperto da terapia antibiotica, non credo ci siano problemi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
grazie dottore...allora vedo come procede anche oggi appena sveglio ho avuto qualche difficolta nel staccare "grattando con la gola" del muco che cmq era trasparente.
il mio medico mi ha consigliato di continuare l'antibiotico per un'altro paio di giorni oltre i primi 6..lei dice che posso aspettare la rinoscopia del 10 dicembre o e meglio fare un controllo prima...non vorrei l'apicectomia avendo infiltrato il seno porti ad un infiammazione della sinusite?
grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono d'aacordo sul proseguimento della terapia antibiotica come di anticipare, se possibile, la fibroscopia. Buona serata