Vertigini... pressione?? ansia?? orecchio???

Salve,
da molto tempo spesso sento come una situazione di instabilità quando sto in piedi .
Come se dovessi cadere in avanti o di lato ; se guido la macchina mi sembra tirare di lato verso sinistra.... se sto in piedi ferma mi sembra di dondolare e stare per cadere. Ho sempre dato per scontato che fosse dovuto all mia pressione spesso bassa ( spesso sono soggetta a svenimenti!!) quindi quando avverto questa sensazione mi reggo a qlc e mangio quantità infinita di liquirizia , integratori... acqua a zucchero....Nostante le norme anche preventive il problema persiste o iniziato a pensare che fosse di altra natura:
- psicologicA??? ( Soffro di attacchi d' ansia) SE LAVORO E DEVO STARE DA SOLA HO L' ANSIA CHE MI VENGANO QUESTI CAPOGIRI E SVENIRE LASCIANDO IL NEGOZIO DI LAVORO SCOPERTO....
- dell apparato uditivo??????
Non mai fatto visite in questo senso cosa mi consiglia ??
( HO POSTO QUI LA DOMANDA XCHE MIA MADRE CHE SOFFE SPESSO DI VERTIGINI LA MANDANO SEMPRE DALL' OTTORINO!!)
GRAZIE
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Le sue non sono vertigini ma disequilibrio.Potrebbe dipendere dall'ansia ma prima di fare una diagnosi e' necessario escludere altre cause e pertanto consulti un otorino.Potrebbe essere indicata una risonanza magnetica.

Cordialmente

Paolo Carnevali