Lo stafilococco una batterio molto resistente

Salve, vorrei chiedere un consulto circa il mio problema.
Sono stata circa 3 mesi con il mal di gola perenne, finchè non mi decido a recarmi dal dottore che mi prescrive un tampone faringeo (completo di antibiogramma). Il risultato del tampone è: stafilococco aureo. La mia gola è infiammata, più che dolore, provo fastidio e bruciore, mentre sulle tonsille si sono estese delle piccole masse chiare, che non sono nè afte nè placche, il medico mi ha detto che sembrano delle piccole cisti. A volte provo anche un dolore che parte dalla gola fino all'orecchio(insopportabile) e spesso si espande fino all'occhio. La terapia inizialmente comprendeva l'assunzione di una pasticca al giorno di Amoxicillina (che aveva degli effetti indesiderati...fin troppo indesiderati!), successivamente mi è stato prescritto il Levoxacin (a cui lo stafilococco sembra sensibile come da antibiogramma), sempre una compressa al giorno. Ormai è una settimana che assumo l'antibiotico, inizialmente il problema sembrava essere migliorato, ma da ieri mi sembra che il dolore e il bruciore alla gola (ormai color amaranto) siano tornati forti come i primi giorni, e in più sento spesso uno strano sapore di "ferro". Tra non molto avrò la visita con l'otorinolaringoiatra, ma le mie domande sono queste: non è che il Levoxacin non faccia più effetto sul batterio? Togliere le tonsille e via, potrebbe essere una buona soluzione? Infine, essendo lo stafilococco una batterio molto resistente e coriaceo, in quanti giorni circa c'è la risoluzione del problema con relativo "sterminio" di questo "simpatico" batterio?
Ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
Lo stafilococco e' divenuto purtroppo un germe difficile per le sue resistenze agli antibiotici.Consiglio anche delle analisi compresi gli indici infiammatori e TAF.E'possibile che il germe sia divenuto resistente alla levofloxacina e pertanto sarebbe utile un nuovo tampone .
Togliere le tonsille e' l'ultima ratio e per ora provi a curarle.
Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per i suoi consigli Dr Carnevali, oggi pomeriggio ho deciso di tornare dal medico perchè da ieri sera la situazione sembra addirittura peggiorata, questa mattina faccio fatica persino ad aprire la bocca per il dolore! Farò presente al dottore ciò che mi ha consigliato, speriamo finisca presto questa antipatica storia! Grazie per la cortesia!