Vertigine ipofunzione labirintica otosclerosi

circa tre mesi fa mi e'stata diagnosticata una protusione discale e un artrosi cervicale durante la terapia mi sono svegliata una notte colpita da una vertigine rotatoria fortissima e ho vomitato ora da piu di un mese permane un senso di instabilita e nausea ho fatto un esame vestibolare che ha evidenziato una sofferenza dellabirinto sn sono stata operata di otosclerosi nell'anno 1989 ho fatto anche unesame empedenziometrico con buon esito mi hanno detto che l'unica cosa che posso fare e' la riabilitazione vestibolare posso farla in un centro medico '? possibile non possa fare altro?la sensazione di instabilita mi limita molto anche nelle normali attivita grazie spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Eseguirei prima di iniziare terapia una posturografia statica computerizzata a completamento diagnostico, onde chiarire le effettive cause dell'instabilità.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
gentile dott. valieri,
la ringrazio x avermi risposto. Effettuerò quanto prima la postugrafia a tal proposito volevo chiederle dove è possibile fare questo esame.
Stanotte nonostante stia assumendo vertisec mattina e sera da 10 gg ....le vertigino sono tornate e anche se stavo immobile nel letto c'era forte capogiri e nausea, ho l'impressione che i sintomi peggiorino la sera e la notte mentre quando riesco a dormire la mattina và meglio avverto fastidio nel poggiare la nuca sul cuscino e a volte ho dolore alle tempie al collo le orecchie mi fanno male e a volte si otturano anche quando respiro. ho letto che anche l'emicrania può dare vertigini io ho sofferto spesso di emicrania con dolore alle orecchie e nausea. a tal proposito volevo chiederle se è il caso di effttuare una RMN se invece le mie vertigini sono dovute solo al cattivo funzionamento del labirinto nn c'è nessuna soluzione per farle cessare???per quanto riguarda la riabilitazione vestubolare avevo iniziato gli esercizi tre giorni fa e fino a ieri sera sembrava andare benino ma dopo stanotte nn so cosa pensare...dovrei farle in un centro e nn da sola???? potrebbe indicarmi un buon centro per la cura delle vertigini? io abito in provincia di Napoli!! la ringrazio e cordiali saluti!
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Gent.ma Signora,
la RMN encefalo mira ad escludere la presenza di patologie delle vie acustiche centrali. Può esser utile in generale. Nel Suo caso mi sembra tuttavia che l'inquadramento sia più orientato verso una componente periferica del labirinto e del collo.
ScrivendoLe da Ravenna, non Le saprei indicare uno specialista otorino della Sua zona.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Genti.mo dott.Valieri la ringrazio dell'attenzione
le farò sapere appena avrò i risultati della postugrafia....
cordiali saluti!!!!!