Bocca secca

SAlve,

è da qualceh giorno che ho spesso il palato secco e sembra un pochino irritato.
E' il caso di andare dal medico o conviene che aspetti ancora un pochino?
Cosa può essere?

Ho 26 anni maschio e penso di godere di buona salute... ultimamente ho avuto fastidi allo stomaco...
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che un reflusso esofageo possa determinare la sintomatologia descritta. Utile, in questi casi, una rinolaringoscopia a fibre ottiche da parte di un Otorinolaringoiatra e, eventualmente, una visita gastroenterologica con esofagogastroduodenoscopia. In attesa delle visite, puo' utilizzare, per la secchezza della bocca, uno spray a base di vitamina c.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok.. grazie...
Spero non sia niente di grave... mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivi per cui preoccuparsi. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore. Quello che posso aggiungere è che per i problemi di stomaco il gastrointernologo mi ha consigliato un integratore a base di bicarbonato di sodio.. e lo tenevo in bocca un pò.. non vorrei sia stato questo... grazie ancora
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il bicarbonato di sodio non si utilizza piu'. Le consiglio di rivolgersi ad un altro Gastroenterologo.