La mia situazione è invivibile anche un minimo sforzo mi provoca malessere al punto

Ho 46 anni e da circa 6 anni mi è stato diagnosticato tramite gastroscopia, ernia jatale da scivolamento,helicobacter pylori ed esofagite da reflusso.In questi anni ho sostenuto 5 cicli antibiotici per tentare di eradicare hp senza avere successo
Circa 2 mesi fa ho fatto ulteriori accrtamenti tra cui una PH metria dove evidenzia un forte innalzamento del PH dopo i pasti con la durata di circa 3 ore, poi un'altra gastroscopia con esame cultura dove si evidenzia un peggioramento dell'incontinenza del cardias e dell'ernia di medie dimensioni,ho fatto anche un'ecografia al fegato per escludere calcolosi con esito negativo,ed un anno fà avevo sostenuto una colonoscopia senza evidenziare problemi
Come potete immaginare all'oggi la mia situazione è invivibile anche un minimo sforzo mi provoca malessere al punto di perdere le forze e di sentirmi svenire,il sonno turbato da rigonfiamenti con sensazione di dover digerire dell'aria, dolori retrosternali, indurimento del collo, e tante altri problemi
che sono familiari a chi a questi disturbi
Il mio gastroenterologo pero continua a sostenere che prima di prendere in considerazione un eventuale intervento chirurgico bisogna prima debellare l'hp
perche dice che non sempre è risolutivo ed io non ne afferro il motivo
Tra i vari approfondimenti letti su riviste o internet leggo che vengono eeguiti
piccoli interventi in labaroscopia o addirittura come una gastroscopia
Gentil.mi Dottori vi chiedo veramente aiuto non so piu come gestire questa situazione ormai anche i vari omeprazolo ranitidina ecc. mi sembra non abbiano piu effetti anche se continuo a prenderli
Spero in una vostra spiegazione che mi aiuti a capire quale strda meglio seguire Purtroppo svolgo anche un lavoro su turni il che non mi facilita nel regolarizzare la giornata
Nell'attesa di una vostra risposta vi invio i migliori saluti
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L` indicazione a eradicare hp in presenza di reflusso e` quantomeno controversa e diversi dati dimostrano che una eventuale eradicazione puo` peggiorare i sintomi.
L` eventuale soluzione chirurgica, se indicata puo` essere una buona idea, tenendo presente che non esistono piccoli interventi: si tratta di interventi delicati, con possibili complicanze anche gravi e con un successo sulla risoluzione dei sintomi lontano dal 100%. E` quindi una opzione da considerare ma ben consapevoli di cio` che si tratta.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it