Da più di due anni soffro in maniera progressiva di disturbi che solo di recente associo a

Buongiorno, ho 39 anni, sportivo, non fumatore e sostanzialmente in forma.
Ritengo la mia dieta abbastanza sana se non per qualche caffè, un bicchiere di vino a cena e l'acqua gasata che ora proverò ad eliminare.
Da più di due anni soffro in maniera progressiva di disturbi che solo di recente associo a problemi di reflusso. I disturbi sono iniziati con gola infiammata e tosse improvvisa, subito ho pensato ad una allergia poi però smentita dalle analisi del sangue. Ultimamente ho piccoli dolori allo stomaco e bruciore alla lingua, al naso e talvolta pure nell'interno delle orecchie. In gola ho costantemente un piccolo "groppo" che non riesco a deglutire. Mi sono rivolto ad un gastroenterologo che mi ha prescitto una cura a base di compresse di Axagon (esomeprazolo), 2 al giorno. La cura però non da alcun risultato degno di nota. Sarei tentato di provare il Buscopan Antiacido. Gradirei avere un vostro parere sul da farsi. Non vorrei che il problema peggiorasse.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il buscopan non e' un antiacido e parte della sintomatoloiga che riferisce non appare tipicamente associata al reflusso. Credo che una rivalutazione da parte del suo medico sia indicata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it