Sinusite mascellare

Buonasera, sono un appartenente alle forze dell'ordine e soffro di una sinusite mascellare cronica bilaterale. Posso fare domanda per il riconoscimento della malattia o questa non è imputabile a causa di servizio?
GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che, per diversi anni, molto del suo lavoro si sia svolto all'aperto e, pertanto, tale patologia puo' intendersi legata proprio alla sua attività lavorativa. Puo', sicuramente, far riconoscere la malattia per causa di servizio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori