Di sinusite

A seguito di un'ulteriore episodio di sinusite (sono in attesa di intervento: etmoido-sfenoido tomia seni frontali e mascellari)con mal di testa invalidante e nausea,mi sono recata dal medico di guardia che mi ha fatto un'iniezione di antidolorifico ( a due ore di distanza mi ha fatto vomitare non so quante volte .....consigliato e fatto PLASIL)e mi ha prescritto un antibiotico ORAXIM in ragione di 500mg 2volte al dì,so che non bisognerebbe interrompere il tattamento ma,gli effetti collaterali per l'alto dosaggio sono pesanti: nausea forte e senso di vertigine devo muovere piano gli occhi,non credo di farcela sono stesa tutto il giorno(considerando che sono reduce da una serie di disturbi non solo legati all'assunzione dei farmaci)domanda:" posso ridurre a 250mg ?(ho assunto 4cps su 12)Faccio danni?"Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il dosaggio di 250 mg è, praticamente, pediatrico e, quindi, nel suo caso inutile. Semmai, è preferibile interrompere la terapia antibiotica. Le consiglio di parlarne con il Medico che ha fatto la prescrizione.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori