Testa fredda di notte

Gentilissimo Dottore,
Le scrivo perche non riesco a risolvere un problema che mi affligge da un paio d'anni nel periodo invernale.
Io soffro di mal di testa che curo con l'uso della Moment con frequenza massima di 3-4 volte al mese, ma il vero fastidio è che di notte ho la testa fredda e devo indossare un cappello di lana per avere un pò di soglievo,
nonostante abbia in casa una temperatura di circa 20° e con il deumidificatore in funzione per evitare che l'ummidita incida in qualche modo.
HO effettuato la Risonanza Magnetica ENCEFALO e CERVICALE con il seguente esito:

RMN encefalo
lieve deviazione del setto nasale e ipertrofia dei turbinati inferiori.

RMN cervicale
perdita della fisiologica lordosi cervicale. Note di cervicoartrosi a livello C5-C6 dove si apprezza accenno ad osteofita marginale posterioredella limitante inferiore di C5.
allo stesso livello di appreza una protrusione postero-paramediana sn del disco con riduzione dello spazio perimidollare anteriore e desgno di contatto con l'emergenza della radice relativa. Regolare morfologia e segnale del midollo cervicale.

non so più cosa fare e da cosa possa dipendere.
La ringrazio anticipatamente della sua disponibilità saluti R.S.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non visionando le immagini della RM non posso darLe un parere preciso. Le faccia visionare ad un neurologo per avere anche una valutazione clinica diretta. Anche un parere di un neurochirurgo sarebbe utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro