Botta in testa dopo 48 ore

Salve Gentili Dottori,
sono una ragazza di 26 anni, sabato mattina ho preso(stupidamente)un colpo alla testa abbastanza forte in piscina perchè nuotando a dorso non mi sono accorta che la vasca era finita. A parte un senso di spossatezza e fastido alla testa non ho accusato altri sintomi. Questa mattina mi sono svegliata invece con un mal di testa diffuso anche alla fronte e al collo(non è la prima volta che soffro di male al collo)e una sensazione di compressione nel punto dove ho sbattuto, fastidio all'orecchio,e controllando la dilatazione delle pupille mi sono accorte che una è in certi momenti un pò più dilatata dell'altra.Sono un pò ansiosa, vivo in una città che non è la mia e non posso recarmi dal medico di famiglia, vorrei dunque sapere se è meglio andare all'ospedale nonostante siano passate più di 48 ore.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se i fastidi persistono sarebbe opportuno farsi controllare al Pronto Soccorso più vicino soprattutto per la presunta alterazione del diametro pupillare (anisocoria). Non si allarmi però, perchè ammesso che ci sia, potrebbe anche essere fisiologica.
Per prudenza un controllo va fatto.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro