La possibilità che guarisca

Buongiorno, ieri durante una partita di calcetto nel saltare per un colpo di testa sono ricaduto male e mi si è spostata la caviglia, la sera poi mi si è gonfiata abbastanza e ovviamenti mi fa male a camminare, soprattutto sulla parte esterna e mi sembra di sentire un po' tirare fin sopra la gamba sempre sulla parte esterna. Vorrei sapere se nn essentoci dei lividi o riversamenti di sangue visibili c'è la possibilità che guarisca da sola o sarebbe cmq opportuno andare dal medico di base o al prontosoccorso???nel caso nn ci sia bisogno devo cmq tenerla a riposo e bendata per qualche giorno o ci posso cmq camminare sopra tranquillamente??
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Andrei al pronto soccorso dove un ortopedico potrà controllare non solo le ossa ma anche e soprattutto i ligamenti esterni della caviglia, e richiedere accertamenti strumentali se necessario. Un ematoma si può rendere visibile anche dopo due o tre giorni, quindi non è un metro di valutazione così affidabile. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica