Una rmn al ginocchio effettuata pochi giorni fa

Buonasera!
Vi scrivo per avere un vostro parere sul risultato di una RMN al ginocchio effettuata pochi giorni fa.
Premetto che è da circa 5 anni che avverto forti dolori al ginocchio, e credo sia in seguito a un lieve trauma subito cn l'attività sportiva che praticavo (ma si trattava di un semplice sbattere le ginocchia a terra senza alcuna protezione)
Adesso questi dolori al ginocchio sono presenti quotidianamente e mi privano di fare qualsiasi cosa, anche una semplice camminata ad esempio di meno di un'ora mi provoca dolori e il salire e scendere le scale.
Così ho deciso di fare una RMN, anche perchè in passato avevo fatto già altri accertamenti (radiografia, analisi del sangue per verificare la presenza di reumatismi) ma non risultava nulla, era tutto a posto!
Riporto in seguito il referto della RMN che in base alle mie aspettative non molto positive(credevo vi fosse una lesione meniscale) sembra invece non del tutto negativa, ma appunto vorrei un parere:

Esame eseguito mediante sequenze SE, TSE, STIR con scansioni assiali, coronali e sagittali T1 e T2 pesate.

Presenza di un minimo quantitativo di liquido nella gola intercondiloidea ove i legamenti crociati sono peraltro regolarmente inseriti e con segnale normale. Il corno posteriore del menisco mediale non ricopre interamente la superficie del piatto tibiale. Questo aspetto, anche se a volte può essere indicativo di distacco menisco-capsulare, in questo caso è verosimilmente non riferibile a lesione traumatica, anche per l'esiguità della superficie di plateau tibiale non coperta dal menisco.
Normale morfologia e segnale della fibrocartilagine meniscale laterale.
Regolarmente inseriti e con segnale nomale i legamenti collaterali.
Non lesioni ossee. Rotula in asse.
Normale aspetto dei tendini.
Assenza di formazioni cistiche nel cavo popliteo.

Nell'attesa di una Vostra risposta, vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

un referto di RMN così da solo, specie se negativo, non ci dice nulla.
Non è stato da un ortopedico?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
In passato sì (ma non mi hanno mai saputo dir niente, dicevano che era tutto ok e non riuscivano a capire il motivo del dolore). Dopo il risultato della risonanza magnetica ancora non sono andata(ho fatto la risonanza questa settimana).Ho chiesto a voi per avere un primo parere anche se sono consapevole del fatto che non è lo stesso senza poter visionare la risonanza. Comunque mi recherò da un ortopedico al più presto!
La ringrazio
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

come Le dicevo dato che la risonanza non sembra evidenziare nulla di particolare non saprei proprio come aiutarLa senza poterLa visitare...

Distinti saluti