Dolori diversi alla testa

Buongiorno ho 34 anni, peso 100kg. Premessa: Sono a dieta, Soffro di ipertensione scoperta e curata solo da due mesi. E' da tempo che avevo un apressione da controllare (altri medici) ma il mio medico quando riferivo non gli dava peso. Ho spesso avuto mal di testa, lavoro al pc, soffro spesso di sinusite acuta, mi sento pizzicare spesso dietro gli occhi, MA da 5/6 mesi sento dei dolori alla testa, non sono i classici mal di testa, ma sono dei dolori intensi localizzati in un punto alla volta. Durano pochi secondi, le zone sono in alto alla nuca, a volte a dx a volte a sx. Ho la sensazione di pressione forte.. Pensavo in qualche modo che fosse colpa della luce emanata dal monitor, ma li ho anche a casa, mattina e sera. Non sono una persona nervosa, quindi non riesco a capire il motivo di questi dolori. Sarei grata se qualche medico mi desse un consiglio su come devo comportarmi in merito. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non si può fare diagnosi, dalla Sua descrizione una delle ipotesi possibili è quella della cosiddetta cefalea trafittiva ma è soltanto un'ipotesi.
Per avere una diagnosi corretta occorre effettuare una visita neurologica.
Oltre la dieta (che è fondamentale) tenga sotto controllo pressione arteriosa, glicemia e colesterolo e faccia molta attività fisica costante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per l'immediata risposta, se posso vorrei farle qualche altra domanda. Oltre a dolori come ho sopra descritto ho anche dei formicollii sempre in quella zone alte della testa. In certi periodi mi accade anche nel corpo dei movimenti involontari dei nervi o nel braccio o nelle gambe, di solito quando sono seduta al lavoro. Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
scusi ancora mi sono dimentacata di precisare che 15 anni fa in seguito ad un'incidente ho avoto un trauma cranico con frattura della rocca petrosa e lesione del nervo facciale, di cui ho riportato una paresi per alcuni mesi. Poi la paresi si è risolta mi sono rimaste alcune sincenesie, credo si chiamino così.
Questi dolori che lei può chiamare cefalea trafittiva sono più spesso nelle zone dove ho avuto il trauma. grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non so se il trauma cranico pregresso abbia un suo ruolo nel determinismo della Sua sintomatologia, istintivamente (dopo 15 anni) mi verrebbe da esluderlo ma Le consiglio di fare valutare il tutto ad un centro cefalee per avere una diagnosi corretta ed una eventuale terapia mirata.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille, Dio la benedica!