Sospetta sinusite

Salve a seguito di una botta in testa presa scendendo le scale e assolutamente, almeno a mio avviso, trascurabile ho iniziato ad avere la visione di una sorta di fosfeni e per questo mi sono recato ad eseguire una visita oculistica molto accurata e del fondus oculare e è risultata totalmente negativa ho fatto anche un controllo sul nervo ottico sempre dall'oculista adesso queste leggerissime macchiette non fisse e che sembrano essere posizionate nel vitreo stanno creando sempre meno fastidio e ci tengo a dire che se non le cerco difficilmente le vedo e comunque non hanno mai impossibilitato qualsiasi atto visivo.......
Mi sono per tale motivo tranquillizzato sulla salute dell'occhio ma in seguito alla botta ho sentito della pesantezza tra il naso e la congiunzione tra sopracciglia ... Poiché sono soggetto allergico e ho spesso otiti sto iniziando a supporre che si tratti di sinusite......... Il medico curante mi ha detto che non è neurologico ma io non so se esserne sicuro poiché sono un pò ansioso e da un giorno sto facendo sotto consiglio del medico aerosol con clenil ma il fastidio non diminuisce ho notato che se abbasso la testa portandola in senso orizzontale e con la fronte verso il basso il fastidio che non è propriamente dolore ma come una oppressione che non mi da fastidio con la vista ma comunque alcune volte sento del fastidio se muovo le sopracciglia.......
Secondo lei mi devo recare presso un neurologo o devo continuare la terapia e/ o magari potenziarla......
Sono molto preoccupato.........
Voglio precisare che non si tratta di dolore e alcune volte mi stordisce leggermente la pesantezza ma null'altro

Non ho emicrania ma solo pesantezza derivata da ciò....
Alcune volte sento fastidio se agito o muovo la testa...
Attendo risposta....

Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che una visita neurologica, ti consiglio di sottoporti ad un a visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Utile, nel tuo caso, anche una tac dei seni paranasali e delle ossa nasali senza mezzo di contrasto. Atendo l'esito della visita. Buona domenica

Dr. Raffaello Brunori