Un nodo alla gola fastidioso alla deglutizione, posizionato subito sotto il pomo d'adamo

Buongiorno,
premetto che sono stata operata alle tonsille in data 15 giugno, quindi circa 4 mesi fa, e ancora ad oggi sento i gusti alterati e alternativamente da non sentirli passo a sentirli in maniera molto accentuata; ho peraltro spesso la bocca con sensazione amara e una lingua molto patinosa (bianca).
Per tutto ciò sto temporeggiando facendo sciacqui con bicarbonato.
Da questa notte sento come un nodo alla gola fastidioso alla deglutizione, posizionato subito sotto il pomo d'adamo.
Non capisco se è normale avere ancora così tanti disturbi quattro mesi dopo l'intervento alle tonsille e se è tutto correlato oppure devo fare qualche altra visita.
La ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, è bene che si sottoponga ad una visita da parte del Chirurgo che è intervenuto. anche se la sintomatologia descritta faà parte del post-operatorio, è sempre bene un controllo a distanza. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori