Rumore nell'orecchio alla deglutizione

Gentili dottori,
da alcuni giorni, quando deglutisco o sbadiglio, sento nell'orecchio sinistro un rumore dal timbro molto simile a quello che si verifica quando si stappa una bottiglia
E' possibile che si tratti di cerume?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, potrebbe tratarsi di un tappo di cerume come di catarro tubarico. E' necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per capire cio' che determina il sintomo descritto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori