Ascesso tonsilla

Vorrei sapere in caso di ascesso tonsillare, l'incisione viene fatta con anestesia locale?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Di solito si.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta, mi domando come mai a me non è stata fatta... giunta in pronto soccorso per questo forte mal di gola , mi hanno subito detto che si trattava di ascesso e mi hanno fatto incisione senza alcuna anestesia, credo sia inutile precisare quanto ho sofferto , anche perché il giorno dopo me l'hanno rifatta, in quanto c'era un' altra sacca.

[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile signora:Purtroppo e nonostante tutto persiste ancora una cultura del dolore quale evento a volte necessario in medicina. Mi chiedo se i colleghi lo farebbero su se stessi o preferirebbero una sedazione e qualche puff di anestetico.Cordialmente