Placche gola
Sono ormai anni che soffro di placche alla gola ho provato di tutto per eliminarle definitivamente (anche attraverso l'eliminaizone manuale con cotton fioc con cui riesco a togliere queste palline bianche mal odoranti con consegunete sangiunamento della tonsilla criptiche ) ma mi si riformano di continuo , dopo innumerevoli visite da specialisti mi si dice che non conviene togliere le tonsille e che devo convievere con il problema, ma oramai non ne posso più, vorrei cmq sapere se ci sono cure che permettono di eliminare il problema senza l'esportazione delle tonsille ??? ringrazio anticipatamente i dottori che mi risponderanno.
Come già riferito dai colleghi che l'hanno sottoposta a visita, la presenza di "tonsilloliti" (le palline bianche di cui parla) non rappresenta una indicazione alla tonsillectomia (asportazione delle tonsille). Purtroppo, non esiste un trattamento efficace per controllare il suo disturbo.
Saluti
Saluti
Vincenzo Marcelli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.4k visite dal 22/11/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.