La febbre è durata un paio

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, circa due settimane fa ho avuto febbre fino a 39° e mal di gola. Il mio medico curante mi ha prescritto diezime per 6 giorni e tachipirina.La febbre è durata un paio di giorni così come il mal di gola, ma sfortunatamente dopo pochi giorni mi è venuta una tracheite curata con Oki supposte due volte al dì.
Anche la tracheite è passata, solamente che durante la notte mi viene uno strano mal di gola,non è bruciore è come se avessi un livido quando deglutisco, e questo si va ad attenuare quando mi alzo e così via via durante la giornata.
Ma la notte puntualmente ricompare.
Premetto che ho fatto anche il vaccino antinfluanzale ma evidentemente ha avuto scarsi risultati.
Ora volevo sapere se è una possibile conseguenza della tracheite oppure devo preoccuparmi..
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che ci siano dei motivi per cui ci si debba preoccupare. Forse, il sintomo lamentato dipende da una esofagite da reflusso, per esempio. comunque, per una diagnosi, è bene che si sottoponga ad una fibroscopia laringea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori