Preoccupazione

Salve gentile dottore 4 settimane fa mi e capitato che all'improvviso sono comparsi alcuni dolori come un bruciore al costato destro e sinistro al petto un po sopra ai capezzoli un dolore dietro la schiena tipo muscolare un Po sotto la scapola destra, gola irritata e una leggera tosse secca,a distanza di 2 settimane visto che i dolori persistevano il mio medico ha voluto fare una radiografia doppia al torace, che e uscita di esito buono senza infiammazione ne focolai ne nessuna macchia sospetta. Un paio di giorni dopo la lastra uscita tutto bene mi e uscito un senso come una respirazione pesante credo pero dovuto a dell'ansia visto che ne soffro.ora alla 4 settimana il dolore alla schiena e al petto sono del tutto scomparsi così come il senso di respiro pesante. Mi e rimasta solamente quella fastidiosa tosse secca anche se sono leggeri colpetti di tosse.La mia preoccupazione pero e un leggero mal di gola con conseguente comparsa di decimi di febbre verso la sera. Ora il mio medico mi ha detto che molto probabilmente e solo il fredd che mi ha preso e non e necessario fare altre radiografie.secondo lei posso stare tranquillo? Dato che ho già fatto la rx al torace e sono uscite pulite? O dovrei ripeterle? Anche se il mio medico dice che non ce ne bisogno.Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente, pur non avendo avuto modo di visitarla, ne tantomeno di visualizzare la radiografia del torace, la invito a stare tranquillo.
Una radiografia recentemente eseguita negativa, non si puo' modificare in breve tempo e pertanto le sconsiglio di sottoporsi ad altre radiazioni che potrebbero crearle dei problemi.
Quanto ai sintomi di cui parlava, sono caratteristici e comunissimi in questo periodo dell'anno.
Si attenga scrupolosamente alle indicazioni del suo medico di famiglia e vedra' che gradualmente stara' molto meglio.
La saluto e ci faccia sapere