Asporto di meningioma avvenuta 2 anni fa

A seguito di operazione per asporto di meningioma avvenuta 2 anni fa, ho cominciato ad avere acufene in entrambe le orecchie. Sapete dirmi se c'e' qualche rimedio che possa attenuare questo fastidio.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, prima di pensare al rimedio è necessario formulare una diagnosi.
E' necessario che lei si sottoponga a visita audiologica o otorinolaringoiatrica e ad almeno un emame audiometrico tonale ed impedenzometrico.
Solo allora sarà possibile valutare l'eventuale approccio terapeutico.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
grazie, gli esami audiometrici che ho fatto hanno riscontrato nell' orecchio destro una normale funzionalita' mentre nel sinistro un abbassamento della percezione del suono, il problema e' che l' acufene mi disturba determinati suoni e faccio fatica a capire certe parole.
saluti.
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Il collega non le ha proposto alcun altro esame?
In caso di ipoacusia monolaterale, sarebbe opportuno sottoporsi allo studio dei potenziali uditivi evocati al tronco.
Saluti