Sague nel muco nasale

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, lavoro in una ditta dove vengono stampati tappi in gomma, quindi c'è molta presenza di fumi.
Lavoro in questa ditta da circa 3 mesi, ed ultimamente ho notato alcune cose in me che non mi sembrano normali, ma prima di parlarne con il dottore volevo vedere se c'era qualche risposta su questo sito molto fornito.
Ultimamente, ho giramenti di testa, sfocatura nella vista, mi cola il naso di un leggero muco liquido, e parecchie volte, anzi sempre trovo nel naso pezzi di sangue mischiato al muco. Cosa può essere?
Può essere derivante dal fatto che lavoro a contatto con fumi 8 ore al giorno?
Se si è pericolosa come cosa? Conviene non continuare a lavorare li?

Grazie per le risposte.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia descritta possa essere legata al lavoro svolto. Per sicurezza, è bene che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. utile un esame citologico della secrezione nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori