Neoformazione ghiandola parotide sinistra

Gentili medici,
da qualche tempo mio marito ha notato un gonfiore sotto la mandibola più esattamente vicino alla patotide sinistra, il medico curante ha fatto eseguire gli esami del sangue ed una ecografia.Dopo la visitata dall'ottirino lo stesso consiglia un agoaspirato con urgenza con il seguente esito:
Materiale similnecrotico di fondo inglobante nemerose cellule pavimentose cheratinizzate.squame,cornee, linfocti e granulociti. in assenza di elementi cellulari di natura ghiandolare il quadro citologico osservato, di non univoca interpretazione,potrebbe essere riferibile in prima ipotesi a cisti laterale del collo. si conseglia ripetizione tra circa un mese con rivalutazione ecograficva.

Oltre a questa L'ottorino prenota esame di endoscopia prima vie aereodigestive /laringoscopia a fibre ottiche che dovrà eseguire domani.

Per quanto sopra chiedo Vs. consulto ed eventuale Specialista/Ospedale per un eventuale nuovo consulto e/o intervento in Milano.

Grazie per la gentile risposta

Cordiali saluti

rosanna
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
può rivolgersi con fiducia a qualsiasi unità operativa di otorinolaringoiatria e chirurgia cervico facciale. Il chirurgo imposterà pertanto un percorso diagnostico appropriato, generalmente in regime di day ospital

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it