Pulizia orecchio dopo otite

Buongiorno,
da circa 6 giorni ho 1 otite che sto' curando con ciprofloxacina ora il dolore non c'e' piu' ma sento ancora ovattato e all'interno dell'orecchio ci sono dei residui dovuta all'infezione. E' il caso di pulire l'orecchio o e' troppo presto e rischio di irritarlo? Vanno bene i coni per aspirare la sporcizia o meglio usare qualcos'altro? Grazie
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2009 al 2012
Otorinolaringoiatra
Ma l'otite è esterna o media? Comunque può usare dei lavaggi con soluzione borica al 3% perchè, anche in caso di perforazione, non le creano problemi. Si ricordi solo di effettuarli a temperatura corporea (37°) perchè altrimenti rischia di avere delle vertigini, che durano comunque qualche minuto. Buona serata.