Tonsillectomia

Ho eseguito una tonsillectomia 6 giorni fa, il dolore è ancora presente
specialmente nel deglutire ma con gli antidolorifici si riesce diminuirlo
mi chiedevo se si poteva mangiare del risotto o della mozzarella di bufala
naturalmente tagliata in piccoli pezzi? e in quanto tempo il dolore dovrebbe placarsi del tutto? grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se ci riesci, puoi mangiare tutti quegli alimenti che non graffino la zona operata. Evitare, quindi, la crosta del pane, la pizza, i biscotti, le fette biscottate. Tutti gli alimenti devono essere tiepidi. Per il dolore, ci vorrà ancora una settimana prima che scompaia del tutto. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie mille dr. Brunori, un grazie anche a chi ha permesso la creazione di questo sito che trovo veramente utile ed interessante.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a te! Mi farà piacere ricevere tue notizie fra qualche giorno. Buona serata