Dolore orecchio desto

salve,vi scrivo per esporvi il mio problema.Sono circa 7gg,che ho un dolore nell'orecchio destro,il dolore lo avverto solo quando muovo la bocca (per mangiare o parlare).Non ho preso freddo e non sono affetto da malanni di stagione.

La mia domanda è la seguente,il dolore all'orecchio può essere causato dal dente del giudizio?Non ho dolore al dente in oggetto (superiore lato destro).Ho una situazione un pò particolare per quanto riguarda la dentatura (malocclusione dentaria per protrusione degli incisivi inferiori).Il dente del giudizio non riesce ad uscire del tutto a causa della mia dentatura imperfetta.

Prima di andare dal dentista,volevo chiedere a voi esperti se il dente del giudizio può provocare quanto descritto sopra.

In attesa di un vs riscontro colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Ovviamente va fatta una visita otorino per escludere anche un banale tappo di certe che potrebbe dare la stessa sintomatologia, ma con buona approssimazione credo che abbia già fatto da solo la giusta diagnosi.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere replica.Infatti volevo un parere "tecnico"prima di recarmi dal dentista e spendere soldi.Non sono un medico e nell'ultima visita dall'otorino ( circa 7 mesi fa) mi fu detto che non c'erano tappi di cerume.

Su consiglio della farmacia ho comprato le localyn oto,ma come scritto non sono servite a nulla.

grazie

ps.:dottor ruosi le chiedo a napoli dove lavora?in un ospedale pubblico oppure fa studio privato?Le chiedo questo tipo di notizia,nel caso in futuro abbia bisono di una visita otorinolaringoiatra.
[#3]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
A Napoli solo nel mio studio privato. Ma in ogni asl può trovare un bravo collega che la potrà aiutare in caso di bisogno. Per il resto i miei recapiti lì trova sul sito.