Battito cardiaco nelle orecchio

Scusate se pongo nuavamente il mio problema.
Siccome sta peggiorando ho deciso di andare dall'otorino, ma vorrei porvi una domanda.
Soffro di un particolare fastido, percepisco scecialmente nell'orecchio sinistro dei battiti/compressioni come se riuscissi a sentire le pulsazioni del cuore.
La domanda è questa, navigando su internet ho letto che potrebbe essere la compressione dell'arteria celebrale da parte di un disco della colonna chiamato Atlante che comprimendo l'arteria fa si che provochi il fastidio.
Può essere vero o solo fantasie? Dicono che esiste un metodo chiamato Atlasprofilax che riporta l'atlante nella posizione giusta e scompaiono i problemi, lo conoscete?
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Prima di terapie empiriche Le consiglio visita otorino urgente con esame audioimpedenzometrico ed eventuale ABR (potenziali evocati uditivi).
A completamento diagnostico il Suo otorino di fiducia potrà integrare con Eco Color Doppler Tronchi Sovraortici e RMN colonna rachide cervicale.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
grazie dottore molto gentile e buon lavoro
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Ci tenga informati sugli esiti diagnostici per poter integrare con suggerimenti terapeutici più mirati.