Afta cure e prevenzione

Salve a tutti, mi chaimo antonio e da moltissimi anni soffro di continue afte e varie bollicine che interessano il cavo orale. Solitamente in un anno ho una decina di queste manifestazioni. Siccome le afte soprattutto sono fotemente dolorose e soprattutto fastidiose, vorrei sapere se esiste qualche cura preventiva che posso fare, un amico mi ha parlato di pillole di aloe vera; ma non so fino a che punto risultano essere efficienti; voi cosa mi consigliate? Inoltre vorrei capire la causa di queste afte, come posso fare? Sono un ragazzo di 23 anni, magari con qualche kg di troppo ( peso 90-95 kg e sono alto 1.75 ) ma sono abbastanza in salute. Resto in attesa di un vostro consulto. Vi auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non esiste una cura preventiva per le afte. Generalmente, queste si formano in seguito a stress e, quindi, per un abbassamentoada un Immunologo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per avermi risposto in così breve tempo, per il trattamento con aloe vera cosa dice lo inizio? Potrei trarne benefici? Grazie mille!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, credo di no. Grazie a te