Afte in gola

Salve è da due settimane che soffro per un afta ci oltre 1cm all interno del labbro superiore. Solo ora inizia lentamente a chiudersi intanto ne sono uscite altre 2 1 sul lato interno della guancia un altra alla gola il che mi porta un enorme dolore alka gola sia in normali condizioni sia nella deglutazione con dolore di gola che si estende all orecchio e linfonodi sottomandibolari dolenti. Esasperato sono andato dal medico di famiglia e ho trovato la sostituta che mi ha prescritto sciaqqui con colluttorio clorexidina bentelan 0.5mg x 4 volte al giorno x 7gg kaleidon compressa una al giorno per 1 mese. Tutto cio da che puo dipendere? Siete daccordo con la cura? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, non ritengo molto utile la cura prescritta. Le cause delle afte, generalmente, sono riconducibili ad un abbassamento delle difese immunitarie da stress o da farmaci. Ti consiglio di consultare uno Specialista, anche per una terapia piu' specifica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori