Bolla

Salve a tutti! Dal 30 giugno ho iniziato ad avere fastidio quando ingoio. Guardando le tonsille allo specchio, praticamente ho notato che prima della tonsilla sinistra, diciamo dove si vede tutto il cerchio che ci fa vedere appunto le nostre tonsille... sul lato sinistro di questo contorno si è formata una bolla ''non so se è un'afta o meno''; essa ha la forma di una mezza luna. Posso dire che mi fa male quando ingoio, e nello stesso tempo mi fa male anche nell'orecchio sinistro. Io per il momento utilizzo il froben nebulizzatore a spry. '' 3 volte a giorno'' dopo aver lavato i denti una volta che termino la cena. Faccio due spruzzi su questa sorte di bolla e anche in tutta la bocca perchè è un buon disinfettante.
Aspetto una vostra risposta.
Scusatemi se non ho saputo definire nel miglior dei modi le parti della bocca.
Grazie e a presto!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che cio' che vedi sull'arco tonsillare sia un'afta. Comunque, è bene che ti faccia visitare almeno dal tuo Medico di famiglia. Per il momento, continua ad utilizzare lo spray indicato, in attesa di avere una diagnosi. Rimango in attesa del parere del medico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Salve dottore! Intanto la ringrazio per la risposta.
Sono stato dal mio dottore, e praticamente mi ha detto che c'è infezione, è dovuto anche ai cibi.
tonsillite cronica se non ricordo male. Praticamente mi ha dato questa terapia..
1 compressa antival prima dei pasti per 6 giorni

poi per 4 giorni

1 bustina di oki dopo i pasti e sempre per 4 giorni dopo i pasti le gocce golaprop di propoli da diluire nell'acqua quelle.

Secondo lei dottore, 25 gocce sono troppe? Oppure posso metterne anche meno?
Aspetto sue risposte.
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una tonsillite non dipende dai cibi: non riesco a comprendere cio' che il Medico ti ha detto. di conseguenza, sono perplesso sulla terapia prescritta. Comunque, non potendo interferire sulla prescrizione, esegui la cura e fammi sapere il risultato. Non modificare la posologia. Buona giornata