Tonsillite caseosa

salve...sono un ragazzo di 23 anni ...soffro di tonsillite criptico-caseosa ed ogni mese circa soffro di febbricola(con sintomi parainfluenzali marcati),nonostante io soffra da tempo,nell'ultimo anno le mie tonsille (specie quella sx)sembrano ingrossate e le cripte ingrandite! vi si deposita il cibo e da quanto mi hanno detto altri medici si forma quella che è definita sostanza caseosa...non nè posso piu di essere ammalato ogni mese /mese e mezzo.nonostante ciò alcuni medici mi hanno sconsigliato la tonsillectomia,ho fatto il tampone ed è risultato negativo allo streptococco,(fornisco i risultati delle analisi in dettaglio a seguire)..mi hanno prescritt il broncovaxom x 3 mesi ma nn ho risolto niente...vi prego aiutatemi non so piu cosa fare!
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Se la febbricola persiste, associata ai sintomi infiammatori descritti, nonostante la terapia immunostimolante che ha seguito, Le consiglierei comunque un intervento di tonsillectomia!

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto grazie per la risposta....LA FEBBRICOLA DURA CIRCA 4-5 giorni ma sono i sintomi parainfluenzali a ''farsi sentire''..
le mostro i dati delle analisi :
AZOTEMIA=24MG-DL
VELOCITA DI ERITROSEDIM=10mm
TITOLO STREPTOLISINICO=146 ui-ml
PROTEINA C REATT.=13,3 MG/L
URINA
ASPETTO--OPALESCENTE
COLORE--giallo paglierino
ph--5.5
glucosio=0
proteine=10
sangue/emoglobina=0.0
chetoni=0
bilirubina=0
urobilinogeno=1.0
nitriti=assenti
peso SPECIFICO =1.029 (alto)
esame microscopico del sedimento =rare cellule basse vie alcuni crisatalli di ossalato di CA++
GLOBULI BIANCHI=8.16 x10^3-microL
GLOBULI ROSSI=5.52 x 10^6-micrL
emoglobina=14.7 G-Dl
EMATOCRITO=45.6
MCV=82.6 fl
MCH=26.6 pg
MCHC=32.2 gdl
PIASTRINE=285 x10^3microL
RDV-SD=41.8 FL
RDV-CV=13.7
PDV=12.8 FL
MPV=10.2 FL
P-LCR=27.3
FORMULA LEUCOCITARIA /
NEUTROFILI 58.1
LINFOCITI 29.2
MONOCITI 7.1
EOSINOFILI 5.4
BASOFILI 0.2
NEUTROFILI 4.74X10^Micro l
LINFOCITI 2.38 X10^3 MICRO l
MONOCITI 0.58 X10^3 MICRO l
EOSINOFILI 0.44 X10^3 MICRO l
BASOFILI 0.02 X10^3 MICRO l
TAMPONE FARINGEO NEGATIVO-----ESAME NEGATIVO PER STREPTOCOCCO B EMOLITICO GRUPPO A: STAFILOCOCCO AUREO: MICETI
[#3]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Gli esami sono nei limiti della norma. Quello che conta è l'insieme dei sintomi e il numero di episodi dei sintomi 'parainfluenzali' che mi riferisce. Se gli episodi si ripetono in modo continuativo, l'intervento può portare beneficio. Si faccia seguire periodicamente (ogni 3 mesi) dallo specialista ORL e concordi con lui l'eventualità di una operazione.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille !! gentilissimo...