Esito tac

Salve gentili dottori,stamattina ho appena ritirato la tac dei seni paranasali in proiezione assiale e coronale ma il mio medico di fiducia oggi non esegue le visite quindi cortesemente mi potreste dire voi il risultato della tac.il cui referto recita:
Esso non mostra lesioni focolai in atto alle strutture ossee della base cranica e del massiccio in esame. Ispessimento reattivo della mucosa dei turbinati, deviazione del setto nasale, ispessimento reattivo della mucosa dei seni mascellari le restanti cavità paranasali sono di regolare aspetto e struttura assenza di immagini a densità patologica a carico delle regioni epifaringeomascellari.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In pratica, l'esame ha rilevato una deviazione del setto nasale, una ipertrofia dei turbinati, una sinusite mascellare ed un residuo adenoideo. Ti consiglio, pertanto, di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una specifica terapia che verrà valutata dallo Specialista. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve gentile Dottore sono andato dal specialistica otorinolaringoiatrica dopo aver visto la tac mi ha consigliato l intervento chirurgico per correggere la deviazione nasale e mi ha prescritto la seguente terapia bentelan cp 1 mattina e sera per 3 giorni poi 1 cp per 3 giorni solo mattina poi fristamin cp 1 cp alla sera per 20 giorni e biorinil spray due spruzzi a narice per 10 giorni lei cosa mi consiglia? grazie per l' attenzione
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io, da lontano, senza un esame clinico e la lettura delle immagini della tac non sono in grado di dare un parere specifico sul tuo caso. Comunque, se lo Specialista cui ti sei rivolto è di tua fiducia, non vedo il motivo di avere dei dubbi in merito a cio' che ti è stato proposto.
Cordialmente