Dolore gola

Buongiorno.
volevo esporvi il mio problema.
da all'incirca 6 mesi soffro di attacchi di panico causati da un forte nervosismo per problemi famigliari...
dato che ho continuamente la sensazione di non respirare a sufficenza mista a dei dolori addominali, il mio dottore mi ha prescritto una radiografia al torace.
dalla radiografia non è emerso nessun genere di problema.
l'unico problema è ke io continuo ad avere dei fastidiosissimi dolori alla gola.
più precisamente nella parte destra leggermente più sopra del pomo d'adamo...
sono delle fitte talvolta improvvise mentre altre volte continue... solo che a causa di queste fitte mi viene il panico e ho paura di morire... con conseguente tachicardia e affanno a respirare...
io sono sicuro (o almeno spero) di non avere nulla... ma appunto per questo mi chiedo quale sia la causa di queste fitte...
purtroppo non ho più fiducia nel mio medico dato che mi ha "liquidato" dicendo di andare da uno psichiatra e di prendere degli psicofarmaci... cosa che onestamente non farò mai...
premetto che io sono SEMPRE stato bene... infatti il mio medico mi ha visto molto raramente...
chiedo a voi un consulto.. sperando che mi possiate aiutare o che almeno mi consigliate qualche visita che mi possa tranquillizare...
scusate se sono stato così prolisso ma questa cosa mi sta facendo veramente impazzire...
comunque ho 22 anni, sono alto 1.70 e peso 75 chili (un pò sovrappeso)
ne io, ne i miei famigliari abbiamo mai avuto problemi gravi di salute.
ancora grazie mille!
cordiali saluti
luca
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Quasi sicuramente non sarà niente di serio e sicuramente la sua condizione emotiva può influire sul modo in cui sì vivono a volte piccoli disturbi, ma una visita otorino con fibrolaringoscopia andrebbe comunque fatta. Mi faccia sapere.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore.
è stato veramente gentilissimo.
appena avrò un pò di tempo prenoterò subito la visita e le farò sapere.
ancora grazie mille!!