Referto tac massiccio facciale

Gentili dottori, vi riporto il referto della tac:
"Indagine condotta secondo piani assiali e completata con ricostruzioni coronali.
I senti paranasali risultano normo-conformati e ben areati, indenni da segni di flogosi acuto-cronica.
Complessi ostio-meatali pervi.
Deviazione destro-convessa del setto nasale con sottostante robusto sperone osseo che va ad improntare il peduncolo del turbinato omolaterale.
Turbinati eutrofici (concha bullosa a sin)."

La mia domanda è: cosa comporta questa situazione?
Giustifica i miei dolori al volto in sede zigomatica e mandibolare?
Cos'è la concha bullosa?

Grazie sin da ora per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposta è risultata una deviazione del setto nasale.A sinistra, un turbinato risulta contenere aria. Tale situazione puo' comportare una sindrome da ostruzione nasale ma non la dolorabilità nella zone del viso descritta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori