Otosclerosi: Mi sono operata 15 gg fa per otosclerosi all'orecchio dx

Buongiorno. Mi sono operata 15 gg fa per otosclerosi all'orecchio dx per la seconda volta a distanza di 12 anni, questa volta mi è stato rifatto anche il timpano che risultava assottigliato rischiando la perforazione. Dopo dieci giorni dall'operazione mi hanno tolto il tampone e i punti sul trogo (dove hanno prelevato cute per timpano)e non ho avuto alcun fastidio. Da due giorni però quando mi arrivano rumori anche di bassa intensità vicino all'orecchio sento una specie di fischio/rimbombo e quando qualcuno mi parla da vicino non sento. Ho il prossimo controllo tra 10 giorni e anche es audiometrico che non ho ancora effettuato dopo l'intervento. Ho parlato al telefono con il dottore il quale mi ha detto che potrebbe essere normale ma io sono molto preoccupata, sarà la staffa che nn si muove o un problema al timpano.
grazie
Caterina
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, cio' che riferisce potrebbe rientrare nel normale decorso post-operatorio. E' assolutamente necessario, pero', un controllo da parte del Chirurgo oltre un esame audiometrico tonale. Purtroppo, non posso darle una risposta a distanza sul suo caso specifico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Brunori. Ho l'esame audiometrico il 28 cm.Il disturbo che avevo sta diventando meno fastidioso. speriamo sia normale iter post operatorio.

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di si. Mi farà piacere conoscere l'esito del prossimo esame