Otosclerosi bilaterale

Salve, sono stato operato a Marzo del 2007 all'orecchio sx causa otosclerosi bilaterale, ho avuto un recupero soddisfacente. La tecnica di intervento usata secondo alcuni è ormai superata. Ricordo di aver passato circa un mese a casa quasi immobile, mentre leggevo di persone che già dopo qualche giorno potevano anche lavorare. Dovendo intervenire sull'orecchio dx chiedo se esistono nuove tecniche.
L'intervento è stato eseguito ad Iglesias dal Dott. Medda Celestino
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2009 al 2012
Otorinolaringoiatra
non indicando quale tecnica ha adottato il collega non si può parlare di alternativa. secondo chi è obsoleta? medici specialisti, macellai, fruttivendoli... la tecnica di base può essere di volta in volta adattata al caso clinico e se lei è rimasto a casa per un periodo più lungo non è detto che poi il risultato non sia stato soddisfacente. nella vita reale i commenti stanno a zero ed i risultati contano, ed il suo conta sul serio. squadra vincente non si cambia... buona serata.
[#2]
dopo
Utente
Dr.Alonzi Buongiorno, leggo dal foglio di dimissioni:
"Intervento di Stapedetomia in Au Sin, per via endaurale minima, in anestesia locale potenziata.
Grazie per le tempestive risposte.
[#3]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2009 al 2012
Otorinolaringoiatra
è la tecnica di sempre. molti colleghi, purtroppo, propongono nuovi interventi che, spesso, non sono altro che i vecchi rivisitati ed a volte anche male. la prognosi dipende quasi sempre dalle condizioni dell'orecchio e dall'esperienza dell'operatore. si fidi di chi l'ha fatta udire di nuovo. buona serata.