Otosclerosi bilaterale

Salve, sono stato operato a Marzo del 2007 all'orecchio sx causa otosclerosi bilaterale, ho avuto un recupero soddisfacente. La tecnica di intervento usata secondo alcuni è ormai superata. Ricordo di aver passato circa un mese a casa quasi immobile, mentre leggevo di persone che già dopo qualche giorno potevano anche lavorare. Dovendo intervenire sull'orecchio dx chiedo se esistono nuove tecniche.
L'intervento è stato eseguito ad Iglesias dal Dott. Medda Celestino
Otorinolaringoiatra attivo dal 2009 al 2012
Otorinolaringoiatra
non indicando quale tecnica ha adottato il collega non si può parlare di alternativa. secondo chi è obsoleta? medici specialisti, macellai, fruttivendoli... la tecnica di base può essere di volta in volta adattata al caso clinico e se lei è rimasto a casa per un periodo più lungo non è detto che poi il risultato non sia stato soddisfacente. nella vita reale i commenti stanno a zero ed i risultati contano, ed il suo conta sul serio. squadra vincente non si cambia... buona serata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dr.Alonzi Buongiorno, leggo dal foglio di dimissioni:
"Intervento di Stapedetomia in Au Sin, per via endaurale minima, in anestesia locale potenziata.
Grazie per le tempestive risposte.
Segnala un abuso allo Staff
Otorinolaringoiatra attivo dal 2009 al 2012
Otorinolaringoiatra
è la tecnica di sempre. molti colleghi, purtroppo, propongono nuovi interventi che, spesso, non sono altro che i vecchi rivisitati ed a volte anche male. la prognosi dipende quasi sempre dalle condizioni dell'orecchio e dall'esperienza dell'operatore. si fidi di chi l'ha fatta udire di nuovo. buona serata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in otorinolaringoiatria