Otite catarrale

salve a tutti volevo esporvi il mio problema. e da circa un anno che soffro con le orecchie tra dolori e scrocchi passo giorni normali e giorni con dolori dopo 4 -5 mesi dopodiche mi reco da un otorino privato in cui mi fa una visita audiometrica...e anche una visita con quel tubicino con la telecamera nel naso e nota che ho il setto nasale deviato che gia ne ero a conoscenza.poi vede che ho anche che ho un ipetrofia dei turbinati... ... il medico mi diede uan cura da fare di 10 giorni con lincociln antibiotico gocce biostill,acqua di sermione e pulmistill..feci questa cura di 12 giorni e il dolore passo' poi il dolore comparve dopo un po di tempo , io andai dinuovo dal'otorino e mi prescrisse le insufflazioni alle terme ...feci questa cura di 10 giorni ma non ho riscontrato un benessere,,,,, l'otorino mi dice di effettuare l'intervento chirurgico di settoplastica dato che il setto nasale deviato puo' comportare una malfunzione e una scorretta ariazione delle tube di eustachio...... io continuo ad effettuare cure con fluibron per aerolol e poi ho effettuato anche cure cn fluimucil per sciogliere questi muchi alle orekkiee... poi circa un mese fa effettuo una visita dall otorino al policlinico di napoli dove mi riscontra anche una rinite allergica.... e lui mi dice che si l'intervento portera di nuovo la ventilazione normalema non mi assicura che il problema alle orecchie andra viaa....io ora voelvo chiedervi come posso risolvere questa situazione dato che non c''e la faccio piuuu a sopportare questo fastidio degli scrocchi e dolori e i dolori che ognoi tanto dsi fanno sentire..... a un altra cosa che ho e' una malocclusionee....le mie domande sono queste:
1- la rinite allergica puo aumentare il ctarro alle orecchie e peggiorare l'otite?
2-secondo voi l'intervento al naso e' utile??
3.come posso risolvere questa situazione????

vi prego datemi qualche consiglio utile grazie millee in anticipoo
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Ad occhio e croce il suo problema principale è la malocclusione. Probabilmente gli interventi sono indicati ma non per risolvere i fastidi che lei riferisce. Faccia una accurata valutazione odontoiatrica e cerchi di capire se soffre di bruxismo (abitudine a stringere e strofinare i denti mentre dorme o è nervoso) .

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
SALVE DOTTOR RUOSI, LE PREMETTO CHE IO AVUTO UN APPARECCHIO DENTALE PER 3 ANNI E UN BITE PER ALLARGARE IL PALATO STRETTOO CHE AVEVO....AVVOLTE PENSO PUO ESSERE CHE SIA STATO QUESTO IL PROBLEMA???ALLARGANDO IL PALATO ED AVENDO UNA GIA MALOCCLUSIONE FORSE LE OSSA DELLA MASCELLA ORA SONO PIU COMPRESSEE...INFATTI QUESTI PROBLEMI ALLE ORECCHIE LI STO AVENDO DA PIU O MENO 6-7 MESI DOPO CHE HO TOLTO GLI APPARECCHI..... POI LE VOELVO DIRE CHE COMUNQUE NON CREDO CHE SOFFRI DI BRUXISMO PERCHE IO DORMO QUASI SEMPRE O SEMPRE CN LA BOCCA APERTA....ORA LE VOLEVO CHIEDERE ...SECONDO LEI SAREBBE UTILE FARE UNA RISONANZA O UN QUALKOSA PER VEDERE IL QUADRO COMPLETO DEI MIEI PROBLEMI SENZA ANDARE DA DOTTORI E DOTTORI E PAGARE TANTISSIMI SOLDI CHE NON POSSO PROPRIO PERMETTERMI?? PERCHE GIA HO FATTO MOLTE VISITE PRIMA DALL OTORIN OALL ASL POI SONO ANDATO DA UN OTORINO PRIVATO,POI MI SONO RECATO AL MONALDI. NON SO PIU COSA FAREEE
[#3]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Secondo me , con le dovute cautele per non averla visitata, non è un problema otorino sono sempre più convinto che sia legato ai suoi problemi odontoiatrici; potrebbe iniziare a fare una orto panto mografia. Poi certo il problema si respirare con la bocca aperta non l'aiuta ed andrebbe risolto.